Tra i simboli non consueti presenti sulla carta di gara, il più diffuso è sicuramente il simbolo ISOM 2000 n. 212 - roccia nuda o affiorante.
Nel caso dell'impianto "Altopiano della Lessinia" è stato scelto per indicare le zone occupate da strati rocciosi praticabili, anche se talvolta con qualche difficoltà, solcati da crepacci dell'altezza variabile tra 50 cm. e 2-3 m.
Tali zone occupano porzioni di terreno sia boschivo, sia prativo o con vegetazione varia. Negli esempi che seguono vengono illustrate un paio di situazioni abbastanza comuni.
La prima riguarda una zona di bosco "bianco" dove è presente una macchia priva di rocce affioranti e una piccola radura.
La seconda e la terza riguardano il tipico pascolo della Lessinia con le stesse formazioni rocciose. In realtà sulla carta di gara il grigio usato per il bosco e il terreno aperto sarà lo stesso, ma sarà un grigio "trasparente" in modo tale da poter intravedere il colore sottostante (giallo, giallo 50%, verde, ecc.). Negli esempi 2 e 3 si è usato un "punteggiato grigio" solamente per far meglio comprendere quale sarà l'impatto visivo.
Nessun commento:
Posta un commento