I percorsi long della prova di Coppa Italia del 26 maggio 2013 sono ormai delineati al 90%. Il comitato tecnico organizzatore sta ora procedendo ad alcuni piccoli aggiustamenti cartografici, all’analisi particolareggiata dei punti di controllo e al loro fettucciamento pre-invernale. Molto probabilmente non vi saranno accorpamenti di percorsi: in tal modo ogni categoria avrà un proprio tracciato.
Per quanto riguarda la stampa delle carte e dei percorsi questa sarà effettuata con metodo tipografico offset a 6 colori, fatta eccezione per le categorie M/D 12 ed Esordienti, per le quali verrà invece adottata una stampa laser di qualità, con scala di riproduzione della carta 1:7.500. Per tutte le altre categorie la scala sarà invece 1:15.000 (Elite, A, 20 e 18) e 1:10.000. Gli organizzatori stanno valutando l’ipotesi di assegnare anche alle cat. 35 e 40 la scala 1:15.000. Riguardo al supporto di stampa non si è ancora deciso se avvalersi della carta antispappolo o della carta patinata opaca (e successivo imbustamento). Con ogni probabilità il formato della carta di gara sarà di cm. 34x29 in scala 1:10.000, 34x20 in scala 1:15.000 e 29,7x21 in scala 1:7.500.
Si sta inoltre pensando a un sistema semplificato di gestione della segreteria di gara all’arrivo dei concorrenti, con eliminazione dell’attuale metodo “ritiro buste di società”. In pratica è in progetto l’allestimento di alcuni stenditoi self-service dove si potrà ritirare la lista partenti suddivisa per società, pettorali, comunicati, descrizione punti, cartine warm-up e quant’altro. Anche per i pagamenti si sta pensando a un sistema unico tramite bonifico bancario anticipato. La Segreteria dovrà essere ovviamente ugualmente presente per le iscrizioni, per i problemi dell’ultima ora e per il ritiro delle s-i card a nolo. Il sistema così organizzato all’estero da buoni frutti, elimina molte perdite di tempo e responsabilizza concorrenti e dirigenti, alleviando il lavoro di segreteria. Vedremo.
Nessun commento:
Posta un commento